SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Panetti

Dove Scienza, Tecnologia e Creatività si Fondono: Il Futuro è qui all'Istituto Panetti.

Codice Meccanografico: batf230001

Cosa fa

Benvenuti nell’Istituto Tecnico “Panetti”, un ambiente educativo all’avanguardia dove la scienza, la tecnologia e la creatività si fondono per formare menti brillanti e competenti. La nostra istituzione offre un’ampia gamma di percorsi formativi che abbracciano settori chiave come l’informatica, la chimica, l’elettronica e l’elettrotecnica.

L’istituto è un luogo di scoperta e apprendimento, dove gli studenti sono guidati da docenti esperti e motivati alla ricerca del sapere e dell’innovazione. Nel percorso di Informatica, i futuri programmatori e sviluppatori acquisiscono competenze essenziali per affrontare le sfide dell’era digitale. Nel percorso di Chimica, gli studenti esplorano il mondo delle sostanze e delle reazioni, contribuendo a una comprensione più profonda del mondo che li circonda.

La sezione di Elettronica offre agli studenti l’opportunità di sperimentare con circuiti e dispositivi elettronici, preparandoli per una carriera in un settore in continua evoluzione. Nel percorso di Elettrotecnica, gli studenti imparano le basi dell’elettricità e dell’elettronica, acquisendo competenze pratiche per affrontare le sfide del mondo dell’energia.

L’Istituto Tecnico “Panetti” è un luogo di ispirazione, dove la teoria si unisce alla pratica per creare una formazione completa e versatile. I laboratori attrezzati, le risorse tecnologiche all’avanguardia e il corpo docente impegnato garantiscono un ambiente stimolante per lo sviluppo delle capacità e la preparazione per le sfide del futuro. Siamo orgogliosi di accompagnare gli studenti nel loro percorso verso il successo, fornendo loro le competenze e la conoscenza necessarie per eccellere in un mondo in costante cambiamento.

Indirizzi di studio

Via Re David 186, Bari