Classi digitali

Un ambiente innovativo e interattivo che integra la tecnologia per favorire un apprendimento personalizzato, coinvolgente e orientato al futuro.

Cos'è

Le Classi Digitali rappresentano un’innovazione senza precedenti nell’ambito dell’istruzione barese; fra le scuole superiori della città siamo gli unici ad offrire un’esperienza educativa completamente digitale. Grazie alla nostra infrastruttura all’avanguardia e all’utilizzo esclusivo delle tecnologie digitali, le nostre classi sono immerse in un ambiente interattivo e dinamico, fornendo agli studenti un accesso privilegiato alle risorse digitali e alle nuove metodologie di apprendimento. Siamo orgogliosi di offrire una formazione all’avanguardia, preparando i nostri studenti ad affrontare le sfide della società digitale in modo proattivo e competente.

Ricordiamo alle famiglie di verificare che il dispositivo di cui sono in possesso rispetti le seguenti caratteristiche:

Generazioni precedenti alla decima ammesse

iPad 10,2” ottava generazione (2020)
iPad 10,2” nona generazione (2021)
iPad Air 10,9” quarta generazione (2020)
iPad Air 10,9” quinta generazione (2022)
iPad Pro (2018 e successivi)

Importante: i dispositivi verranno formattati e l’Apple ID personale verrà sostituito dall’Apple ID gestito dalla scuola.

Come si accede al servizio

Oltre al dispositivo e alla dotazione hardware necessaria (penna, custodia), è necessario dotarsi della licenza di utilizzo di JAMF, dal costo di 7€ per anno. La licenza va acquistata tramite servizio Pago in Rete messo a disposizione dalla scuola.