Pago in Rete

Gestisci i pagamenti scolastici in modo semplice e sicuro con Pago in Rete: una soluzione online che rende più comodi e efficienti i tuoi pagamenti.

Cos'è

Pago in Rete è il servizio per i pagamenti telematici con cui si eseguono i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici al Ministero dell’Istruzione tramite il sistema pagoPA. Tramite questo servizio sarà possibile per le famiglie effettuare tutti i pagamenti dei contributi scolastici emessi dalla segreteria per gli alunni frequentanti. Ad esempio, tramite il servizio sarà possibile pagare i contributi di iscrizione, le visite di istruzione, attività extracurricolari a pagamento.

Tramite il servizio è possibile pagare in 2 modi:

1) pagamento online con carta di credito, addebito in C/C.

2) versamento presso tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, completo di QR Code e bollettino postale PagoPA.

Oltre al pagamento in sè, il servizio conserva lo storico di tutte le transazioni effettuate al fine di una più comoda consultazione e di un più veloce reperimento dei documenti qualora necessario.

I requisiti per l’accesso al servizio sono:

– possesso di una casella di posta elettronica funzionante. Tutte le comunicazioni, infatti, saranno effettuate tramite posta elettronica

– possesso delle credenziali di accesso

Le credenziali di accesso sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima. I genitori non ancora in possesso delle suddette credenziali dovrebbero registrarsi quanto prima alla piattaforma tramite questo link inserendo tutti i dati necessari.

Una volta ottenute le credenziali di accesso è possibile fare il login a questo link:

https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

e accedere al servizio. I pagamenti non online sono abilitati presso i seguenti punti del servizio abilitati:

https://www.istruzione.it/pagoinrete/istituti.html

La segreteria può offrire assistenza, al numero 0805425412, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 10:00.

Come si accede al servizio

Documenti

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Notizie