Regolamenti

Benvenuti nella sezione dedicata ai Regolamenti, una risorsa preziosa per comprendere le linee guida e le norme che regolano vari aspetti della vita scolastica. Qui troverete una raccolta di regolamenti attentamente elaborati e approvati dalla dirigenza scolastica, dal Consiglio di Istituto e da esperti del settore. Ogni regolamento è stato pensato per promuovere un ambiente educativo sicuro, stimolante e rispettoso.

Attraverso i link qui sotto, avrete accesso ai dettagli di ogni regolamento, con linee guida specifiche per l’uso dei laboratori, l’accesso al Registro Elettronico, le visite guidate e molto altro. Questi regolamenti riflettono il nostro impegno per un’apprendimento consapevole, rispettoso delle regole e orientato al benessere di tutti i membri della comunità scolastica.

Vi invitiamo a esplorare i regolamenti e a fare tesoro delle direttive stabilite, contribuendo così a creare un ambiente di convivenza armoniosa, apprendimento efficace e partecipazione responsabile.

Documenti

Regolamento di Istituto

La base solida della convivenza e dell'apprendimento: un insieme di norme che guidano la nostra comunità verso un ambiente armonioso e produttivo

Regolamento per le visite guidate

Esplorazioni organizzate con cura: scopri il nostro Regolamento per le Visite Guidate, un insieme di direttive per esperienze educative arricchenti e sicure.

Regolamento per l'uso del registro elettronico

Accesso e utilizzo del Registro Elettronico: scopri le linee guida per un'interazione efficace e responsabile con la piattaforma digitale.

Regolamento disciplinare

Un impegno per la convivenza armoniosa e il rispetto reciproco: il nostro Regolamento Disciplinare, un fondamento per un ambiente scolastico positivo e inclusvo

Regolamento per l'utilizzo dei laboratori

Scopri come massimizzare le opportunità di apprendimento in un ambiente tecnologicamente avanzato.