A scuola con JAMF – Corso di formazione

Benvenuti al corso di formazione “A Scuola con JAMF” dedicato ai nostri docenti. Questo corso è progettato per aiutare gli insegnanti a sfruttare appieno il potenziale delle soluzioni JAMF nell’ambito dell’istruzione. Esploreremo una serie di argomenti chiave per migliorare la vostra esperienza di insegnamento e l’apprendimento degli studenti.

Modulo 1: Connessione nelle Aule

Inizieremo con una panoramica sulla connettività negli ambienti scolastici. Esamineremo le tecnologie e le infrastrutture che supportano la connessione, garantendo un ambiente di apprendimento connesso e dinamico.

Modulo 2: Strumentazione Digitale

Successivamente, analizzeremo i vari tipi di pannelli interattivi e smart TV presenti nelle aule, esaminando come questi strumenti possono essere utilizzati per migliorare le lezioni.

Modulo 3: Profilo JAMF Docente

Esploreremo le caratteristiche e il potenziale del profilo JAMF Docente, incluso l’Apple ID scolastico e personale. Imparerete come utilizzare queste risorse per migliorare la gestione delle vostre lezioni.

Modulo 4: Profilo JAMF Studente

Analizzeremo il profilo JAMF Studente, comprese le sue caratteristiche e limitazioni. Capirete come questo strumento può influenzare l’apprendimento degli studenti.

Modulo 5: Utilizzo dell’iPad in Classe

Scopriremo come utilizzare l’iPad in classe, inclusi metodi per duplicare il vostro iPad sui monitor e per fare lo stesso con i dispositivi degli studenti. Vedrete anche come monitorare i dispositivi degli studenti, trasmettere materiali didattici e assegnare compiti.

Modulo 6: JAMF Teacher

Ci concentreremo su JAMF Teacher, con particolare attenzione alle applicazioni e alle procedure per richiedere l’installazione su dispositivi degli studenti. Imparerete anche come creare e avviare lezioni e applicare restrizioni per un ambiente di apprendimento gestito.

Modulo 7: JAMF Student

Infine, daremo un’occhiata approfondita a JAMF Student e come può essere utilizzato dagli studenti per migliorare la loro esperienza di apprendimento.

Questo corso vi fornirà le competenze necessarie per sfruttare appieno le potenzialità di JAMF nella vostra pratica di insegnamento. Siamo entusiasti di accompagnarvi in questo viaggio di apprendimento digitale e di vedere come queste competenze miglioreranno l’esperienza scolastica per voi e i vostri studenti.

N.B. In questa pagina troverete tutti i riferimenti e i materiali didattici usati durante il corso.

Slide al 19/09/2023

Slide al 25/09/2023