Dirigenza Scolastica

Eleonora Matteo, una leader visionaria impegnata nel guidare e ispirare la comunità educativa verso l'eccellenza formativa e la realizzazione di ogni studente.

Cosa fa

La dirigenza scolastica rappresenta il cuore pulsante della nostra scuola, lavorando instancabilmente per garantire un ambiente di apprendimento stimolante e supportare lo sviluppo di ogni individuo. Guidati da una visione innovativa e orientata al futuro, i dirigenti della scuola “Panetti Pitagora” mettono in primo piano l’importanza dell’educazione di qualità e del benessere degli studenti.

Con una vasta esperienza nel campo dell’istruzione, i dirigenti scolastici lavorano in stretta collaborazione con docenti, personale non docente, famiglie e comunità per creare un clima accogliente e inclusivo, in cui ogni studente possa sviluppare il proprio potenziale al massimo.

Attraverso questa pagina, avrete l’opportunità di conoscere i nostri dirigenti scolastici, le loro competenze e la loro visione per la scuola “Panetti Pitagora”. Vi invitiamo a scoprire le loro storie, le loro esperienze e la passione che li spinge a plasmare il futuro dei nostri giovani talenti.

Siamo orgogliosi di avere una dirigenza scolastica impegnata, che si impegna costantemente per offrire un’istruzione di qualità, valorizzando la crescita personale, l’innovazione e il successo di ogni studente. Sare questa pagina per scoprire di più sui dirigenti che lavorano dietro le quinte per rendere la scuola “Panetti Pitagora” un luogo di ispirazione, crescita e successo.

La nostra stimata dirigente, Eleonora Matteo, guida con passione e dedizione la scuola “Panetti Pitagora” di Bari dal 2008. Con una vasta esperienza nel campo dell’istruzione e una profonda comprensione delle sfide e delle opportunità nel settore tecnico, la preside Matteo è una figura di riferimento per studenti, docenti e personale scolastico.

Eleonora Matteo è una leader carismatica che crede nell’importanza di fornire un’istruzione di qualità, basata su principi di eccellenza accademica e inclusione. Grazie alla sua competenza e al suo impegno, è riuscita a promuovere un ambiente scolastico accogliente, in cui gli studenti si sentono motivati e supportati nel raggiungimento dei loro obiettivi.

La sua visione innovativa ha portato all’introduzione di nuove metodologie didattiche (su tutte, la partenza e il mantenimento a regime delle classi digitali) e programmi educativi all’avanguardia (ad esempio la sperimentazione sull’Intelligenza Artificiale partita nell’a.s. 2023/24). Lavora instancabilmente per promuovere la collaborazione tra docenti, incoraggiando lo sviluppo professionale e la condivisione delle migliori pratiche per garantire un’esperienza di apprendimento di alta qualità.

La dirigente Eleonora Matteo è conosciuta per la sua capacità di ascolto attento e la sua vicinanza agli studenti, alle famiglie e alla comunità scolastica nel suo insieme. La sua leadership empatica e coinvolgente crea un ambiente di fiducia reciproca e sostiene la crescita e il benessere di tutti i membri della scuola.

Ovviamente conosce alla perfezione tutto il personale della scuola. La cosa stupefacente è che conosce anche i nomi e cognomi dei nostri alunni. Di tutti, nessuno escluso. Ci credereste?

Eleonora Matteo riceve previo appuntamento. Si prega di contattare la segreteria scolastica al numero di telefono 0805425412.

Da questo link è possibile scaricare il suo Curriculum Vitae.

Via Re David 186, Bari

Mattina: Martedì, Giovedì e Sabato dalle 8:00 alle 10:00