Dal 18 gennaio e fino al 10 febbraio è possibile iscriversi al Panetti Pitagora! Le domande d’iscrizione alla classe prima devono essere presentate on line oppure col supporto dei nostri addetti di segreteria durante i nostri Open Day!

PROCEDURA D’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA:

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) devono accedere al sistema di iscrizione on line presente all’interno della Piattaforma Unica nella sezione “Orientamento” tramite il link:
https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature).

Se invece sei ancora indeciso puoi prenotare la tua visita, il tuo laboratorio o un open day riempendo il form a questo URL:

https://forms.gle/K7w6jEjSzv5ZPpWT7

N.B. riceverete un reminder di prenotazione a pochi giorni dall’attività che avete prenotato (Visita guidata, open day, open lab).

Siamo lieti di accogliervi presso l’Istituto Tecnico Panetti Pitagora di Bari e di introdurvi all’orientamento in ingresso per il prossimo anno scolastico. Questa è un’occasione speciale per voi e per le vostre famiglie, un momento in cui potrete esplorare le opportunità che la nostra scuola offre e come possiamo sostenervi nel raggiungimento dei vostri obiettivi accademici e professionali.

Le nostre Offerte Formativa

Il nostro istituto offre una vasta gamma di indirizzi di studio, ciascuno progettato per prepararvi per una carriera di successo. Ecco una panoramica dei nostri indirizzi:

  • Informatica: Se siete appassionati di programmazione, sviluppo software e tecnologie digitali, questo indirizzo fa per voi.
  • Elettronica: Scoprite il mondo degli circuiti elettronici, dell’automazione e dei sistemi embedded.
  • Elettrotecnica: Se siete affascinati dall’elettricità, dai circuiti elettrici e dai sistemi di automazione, questo è l’indirizzo giusto per voi.
  • Chimica: Approfondite le vostre conoscenze in chimica, analisi chimiche e lavorate in laboratori di ricerca.
  • CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio): Esplorate il mondo dell’architettura, della progettazione e della gestione del territorio.

Attività di Orientamento

Per aiutarvi a prendere una decisione informata, offriamo diverse attività di orientamento:

  1. Open Day Domenicali: Venite a trovarci la domenica per un’ampia presentazione dell’istituto, visite guidate e la possibilità di incontrare il nostro staff di docenti!
  2. Visite all’Istituto (Sabato Mattina): Prenotate una visita guidata dell’istituto durante le mattine di sabato e scoprite i nostri spazi e strutture insieme ai nostri ragazzi e ai nostri docenti.
  3. Laboratori Pomeridiani (Uno per Indirizzo): Partecipate ai laboratori pomeridiani dedicati ai vari indirizzi, dove potrete sperimentare in prima persona ciò che offriamo.

Come Partecipare

Per partecipare alle attività di orientamento, vi preghiamo di registrare la vostra presenza online attraverso il nostro modulo di iscrizione. Inoltre, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o domande che possiate avere. Siamo qui per aiutarvi a fare la scelta giusta per il vostro futuro.

Date e Orari

Gli Open Day domenicali saranno:

  • 03/12/2023
  • 17/12/2023
  • 14/01/2024
  • 21/01/2024

Le altre attività di orientamento saranno invece costituite da:

  • Visite all’Istituto (Sabato Mattina): Tutti i sabati dal 28/10/2023 in due turni, alle 9:00 e alle 10:30
  • Laboratori Pomeridiani: TBA

Contattaci

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare i nostri referenti per l’orientamento, la prof.ssa Annamaria Signorile per la sede Panetti e il prof. Emmanuele Nitti per la sede Pitagora.

Siamo entusiasti di accompagnarvi in questo viaggio di scoperta e aiutarvi a iniziare la vostra formazione presso l’Istituto Tecnico Panetti Pitagora di Bari. Vi aspettiamo numerosi e pronti a rispondere a tutte le vostre domande!