Organizzazione dei primi giorni di scuola

Si comunica che il giorno 14 settembre 2023, primo giorno delle lezioni per l’a.s. 2023/24, le classi del corso diurno delle due sedi osserveranno il seguente orario:

• per le classi seconde, terze, quarte e quinte l’ingresso è previsto alle ore 8.15 e l’uscita alle ore 12.15;
  • per le classi prime l’ingresso è previsto alle ore 8.30 e l’uscita alle ore 12.15.

Nei giorni 15 e 16 settembre tutte le classi del corso diurno entreranno alle ore 8.15 ed usciranno alle ore 12.15.

Il personale docente sarà presente a scuola secondo il proprio orario di servizio. I docenti che abbiano in orario le quinte e seste ore anticiperanno il proprio orario di servizio alla seconda e terza ora per essere presenti nei primi tre giorni di scuola e supportare l’organizzazione scolastica nella fase di accoglienza e di inserimento degli studenti delle classi prime e terze.

Le classi del corso serale,  nei giorni 14, 15 e 16 settembre, osserveranno il seguente orario:

• per le classi quarta e quinta, l’ingresso è previsto alle ore 17.00 e l’uscita alle ore 19.30.

A partire dalla seconda settimana l’orario sarà completo, ma provvisorio, e sarà reso noto con  successivo comunicato.

L’inizio di un nuovo anno scolastico è emozionante e rappresenta un’opportunità per riflettere sul ruolo chiave della scuola nella formazione di cittadini consapevoli e critici. La scuola è un luogo di crescita personale, rispetto delle regole e relazioni positive. L’obiettivo della scuola è garantire qualità e supporto per formare cittadini e professionisti, mentre le famiglie sono invitate a collaborare per aiutare gli studenti a realizzare i propri progetti di vita. Gli studenti devono vivere la scuola come una palestra per l’acquisizione di conoscenze e competenze. La partecipazione e la passione dei docenti sono fondamentali per il successo, con la collaborazione attiva delle famiglie.

Buon anno scolastico!