È online il nuovo sito del Panetti Pitagora!

Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro nuovissimo sito web! Questa innovativa piattaforma rappresenta un passo avanti nell’evoluzione dell’istruzione e nella comunicazione con la nostra comunità scolastica. Abbiamo adottato il tema grafico “Design Scuole Italia”, un tema open source che rispecchia le linee guida dei siti web delle pubbliche amministrazioni, con particolare attenzione al modello dedicato alle scuole progettato dal Dipartimento per la trasformazione digitale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Il tema è stato adottato e modificato dall’animatore digitale (prof. Giuseppe Mastrandrea), che si è occupato di “forkare” il repository originario con delle modifiche sviluppate esclusivamente per la nostra scuola. Ecco i punti di forza del tema:

Un’Interfaccia Moderna e Accessibile Il nostro nuovo sito web offre un’interfaccia moderna, accattivante e facilmente navigabile. Con un layout responsivo, si adatta perfettamente a qualsiasi dispositivo, garantendo un’esperienza utente ottimale sia su desktop che su smartphone.

Informazioni Chiare e Organizzate Abbiamo lavorato per organizzare le informazioni in modo chiaro e intuitivo. Ora è più semplice che mai trovare notizie, eventi, progetti e tutte le risorse educative di cui hai bisogno. Inoltre, troverai pagine dedicate alle nostre iniziative, ai nostri corsi di studio e ai servizi offerti dalla scuola.

Tema “Design Scuole Italia” Abbiamo scelto il tema “Design Scuole Italia” perché si allinea perfettamente con le nostre esigenze educative. Questo tema open source, il cui repository è raggiungibile su GitHub a questo URL, garantisce la conformità alle linee guida dei siti web delle scuole e delle pubbliche amministrazioni. Un design pulito, una navigazione intuitiva e una grafica accattivante rendono il nostro sito web non solo funzionale, ma anche piacevole da esplorare. Il repository forkato è disponibile invece a questo URL.

Comunicazione Efficace Il nostro nuovo sito web è uno strumento prezioso per migliorare la comunicazione con la nostra comunità scolastica. Troverai sezioni dedicate alle news, agli eventi, alle attività degli studenti e al corpo docente. Inoltre, avrai accesso a documenti importanti come il Regolamento di Istituto, le Graduatorie, i Piani di Studio e molto altro.

Esperienza Interattiva e Coinvolgente Siamo entusiasti di offrirti un’esperienza interattiva e coinvolgente attraverso il nostro nuovo sito web. Non solo potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, ma avrai la possibilità di partecipare attivamente attraverso i commenti e il feedback.

Siamo certi che il nostro nuovo sito web diventerà un punto di riferimento per studenti, genitori, insegnanti e per tutta la nostra comunità. Ti invitiamo a esplorare il sito e a farci sapere cosa ne pensi. La nostra scuola è sempre alla ricerca di modi migliori per offrire un’educazione all’avanguardia e il nuovo sito web è un passo importante in questa direzione. Benvenuti nel futuro dell’istruzione!