Radio Panetti

Un'aula moderna e ricca di attrezzature dedicate alla produzione di contenuti radiotelevisivi e alla media education.

Descrizione

L’aula di Radio Panetti è un ambiente dedicato alla produzione radiofonica e multimediale, fornendo agli studenti tutte le attrezzature necessarie per creare contenuti di alta qualità. La sala è dotata di un moderno banco di regia, che consente di controllare e mixare gli audio in modo professionale.

Sono presenti diversi microfoni di alta qualità, permettendo agli studenti di registrare voci nitide e di condurre interviste coinvolgenti. Un green screen consente di realizzare effetti visivi speciali e di inserire sfondi virtuali durante la produzione di programmi radiofonici.

L’aula è attrezzata anche per le riprese audio/video, offrendo agli studenti la possibilità di registrare e montare contenuti multimediali. Sono disponibili strumenti per la registrazione e l’editing audio, nonché software per il montaggio video.

Inoltre, sono presenti accessori aggiuntivi come cuffie, diffusori e strumenti di registrazione per garantire una qualità audio ottimale. Gli studenti hanno a disposizione tutto ciò che serve per creare produzioni radiofoniche coinvolgenti e professionali.

L’aula di Radio Panetti è uno spazio creativo e tecnologicamente avanzato, progettato per stimolare la passione per la comunicazione e offrire agli studenti un ambiente dinamico e interattivo per esplorare il mondo della radio e della produzione multimediale.