Panetti Pitagora - La scelta di chi guarda lontano
È pubblico sull'albo online della scuola e sul registro elettronico il bando per la selezione di studentesse e studenti (fra coloro che non godono di analoghe forme di sostegno e le ci famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19) a cui assegnare, per l'a.s. 2020/2021, in comodato d'uso gratuito o in cessione di proprietà, kit didattici consistenti in libri di testo, altri sussidi o dispositivi informatici noleggiati.

È sufficiente possedere almeno 1 fra i seguenti requisiti:
- situazione economica e patrimoniale calcolata con ISEE non superiore a € 21.000,00
- che abbiano una situazione occupazionale aggravata anche dai danni economici causati dall'emergenza COVID-19 e documentabili
- la cui figlia/o per cui si richiedano sussidi, abbia una disabilità certificata oppure un DSA oppure BES, per cui sia stato prodotto un PEI o un PDP
- con situazione familiare aggravata dalla presenza di più figli frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado e che necessitano di più dispositivi informatici per effettuare le attività didattiche, in particolare con più figlie/i frequentanti l'istituto

Per partecipare al bando è sufficiente compilare i 3 moduli allegati, allegare una copia di un documento in corso di validità del dichiarante (genitore o tutore) e consegnarli a mano in segreteria (previo appuntamento) o via mail all'indirizzo batf230001@istruzione.it entro il 23/01/2021. Verrà stilata una graduatoria e verranno affidati i kit didattici alle famiglie situate nella parte utile di quest'ultima. Le domande pervenute oltre la data del 23/01 verranno comunque accettate, ma i richiedenti andranno in coda all'elenco di coloro che hanno presentato istanza nei termini.

Per ulteriori informazioni, potete contattare i referenti di progetto:

prof. Vincenzo Poliseno - vincenzo.poliseno@panettipitagora.edu.it
prof.ssa Gabriella Bilucaglia - gabriella.bilucaglia@panettipitagora.edu.it