Alternanza WeCanJob

Gli studenti e le studentesse dell’I.T.T. “Panetti Pitagora” potranno sperimentare Alternanza WeCanJob, un percorso PCTO che nasce con l’obiettivo di fornire alle scuole uno strumento innovativo di formazione online, utile a dare valore alle caratteristiche dei percorsi scolastici liceali e tecnici. Nato in collaborazione con l’Associazione Italiana Psicologi e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Alternanza WeCanJob rappresenta uno strumento innovativo di cui gli studenti potranno usufruire per migliorare e approfondire la conoscenze del mondo del lavoro e delle professioni.

WeCanJob: che cos’è
L’Orientamento è al centro della mission di WeCanJob, un portale specializzato nell’offerta di contenuti per offrire a studenti e docenti informazioni mirate e ragionate sul mondo del lavoro e della formazione.

Alternanza WeCanJob

Alternanza WeCanJob nasce in collaborazione Si tratta di un percorso gratuito di formazione online della durata di 20 ore su un periodo di tempo di 3 settimane. Il percorso formativo è strutturato in 7 moduli che alternano contenuti teorici e attività pratiche con l’intento di potenziare le abilità orientative degli studenti.

Il MIUR, in relazione agli obiettivi istituzionali sull’Alternanza Scuola Lavoro, ha riconosciuto l’utilità specifica di questo strumento formativo, sottoscrivendo con WeCanJob un apposito protocollo (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come attivare Alternanza WeCanJob

Il corso è attivabile su una piattaforma riservata all’interno del sito di WeCanJob.

Come prima cosa, si dovrà effettuare la registrazione sul portale WeCanJob e digitare il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto. L’intero corso online sarà quindi fruibile dalla My Page.

Scopri come attivare Alternanza WeCanJob cliccando qui